Capelli Biondi 2021

Armocromia: come scegliere il colore giusto

Le dritte per non sbagliare: dal caramello al nocciola, dal miele al perla

Avete voglia di dare una svolta al vostro look?

Le sfumature dei capelli biondi per questo 2021 sono ciò che fa per voi. Pensate a come sarebbe bello tingersi finalmente i capelli di biondo, o schiarirli ulteriormente. Una tonalità intrisa di luminosità e di ottimismo, benaugurante per un periodo post-pandemia.

Ma come si fa a capire quale colore è giusto da realizzare sulla propria testa?

Le nuove sfumature proposte dalle tendenze capelli 2021, appartengono alle grandi famiglie dei biondi, e si diciamo grande perchè di biondo non c’è ne è soltanto uno, ma parliamo di molte sfumature.

Il biondo miele ringiovanisce

Questa tonalità di biondo è la più neutra, la più classica.

Indicata sia a incarnati freddi (oliva chiaro, rosa) che caldi (giallo dorati), purché chiari. Sta bene sia con occhi chiari che scuri e ha il vantaggio di ringiovanire il volto perché lo illumina.

Dal biondo caramello al nocciola: le nuance più morbide

Mentre il nocciola dona sia a incarnati freddi sia a quelli caldi, il caramello si addice a pelli spiccatamente calde e ambrate. Si armonizza bene con occhi neri, castano scuro, hazel, nocciola e verdi.

Un biondo che sta bene alle donne mediterranee, intense e magnetiche. Perfetto per schiariture sulle lunghezze che, secondo i principi dell’armocromia, rendono l’immagine più morbida e femminile.

Il biondo nocciola è in grado di illuminare e ringiovanire. Adatto a qualsiasi età, incornicia il viso.

In contrasto con la radice naturale, più scura, e le sopracciglia medio-scure, regala dinamismo alla chioma.

Le nuance Biondo Perla

Le tonalità perlate di biondo sono le più fredde. Si scelgono se si ha un incarnato freddo (sovratono porcellana, alabastro, rosato o oliva chiarissimo).

Si armonizzano bene con gli occhi scuri, per un effetto contrato e magnetico, e con quelli chiari. Per un look etereo e glaciale. Tra i biondi, è certamente il più contemporaneo e sofisticato.

Dona un look alla moda che non passa certo inosservato.

Qualsiasi sia il tuo biondo preferito, la cosa importante per non ritrovarti con l’effetto paglia, è che il capello di partenza deve essere sano.

Poi una volta ottenuto il tuo biondo perfetto, prrenditene cura anche a casa con gli appositi prodotti professionali che sicuramente il tuo parrucchiere di fiducia saprà consigliarti per mantenere il tuo biondo bello luminoso e sano senza che ingiallisca.

Fissa un appuntamento